ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

  • Fatto

    FATTO e DIRITTO

    1.- Il Consorzio Stabile Ambiente - CSA S.c.a.r.l. (d'ora in avanti anche CSA) con il ricorso in epigrafe afferma di essere aggiudicataria del servizio per la gestione del Polo Tecnologico, comprensivo di una discarica intercomunale, sito in Notaresco (TE), località (omissis). L'aggiudicazione avveniva all'esito della gara pubblica, indetta dalla CIRSU S.p.a. (d'ora in avanti anche CIRSU), società partecipata dai Comuni di Bellante, Giulianova, Morro d'Oro, Mosciano Sant'Angelo, Notaresco e Roseto degli Abruzzi, con bando del 22 marzo 2013, per l'affidamento della "concessione di servizi di gestione della nuova discarica intercomunale sita a Notaresco(TE), località (omissis), compresa la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché la realizzazione delle opere annesse per la messa in opera".

    Nell'imminenza della scadenza del termine di completamento dei lavori e di consegna della discarica alla odierna ricorrente (fissato alla data del 15 novembre 2015) la CIRSU spa è stata dichiarata fallita con sentenza del Tribunale di Teramo n. 100/2015 del 10 settembre 2015.

    L'odierna ricorrente afferma di aver presentato presso il Tribunale di Teramo istanza di ammissione al passivo del fallimento, con la quale, oltre a rivendicare il diritto alla prosecuzione dei rapporti concessori, ha chiesto il riconoscimento di tutti i crediti maturati sino alla data del fallimento, ivi inclusi i costi sostenuti in esecuzione del piano economico finanziario dei rapporti concessori in essere.

    Precisa inoltre CSA che, nonostante il rapporto concessorio in essere con la CIRSU, l'invaso non le è mai stato consegnato né si è mai proceduto alla voltura in capo alla stessa società delle AIA riferite all'esercizio del polo impiantisco; l'impianto è stato infatti gestito sulla base di mere "autorizzazioni" rilasciate dal Tribunale di Teramo su richiesta della curatela fallimentare e prorogate trimestralmente.

    Con...

Correlazioni:

Note a sentenza (1)

Legislazione Correlata (4)

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...