ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Estremi:
T.A.R. Roma, (Lazio), 2018,
  • Fatto

    FATTO e DIRITTO

    Col ricorso in esame Capodarco società cooperativa sociale integrata, in proprio e quale mandataria del costituendo RTI con le mandanti Pingo società cooperativa sociale integrata e Servizi Consorzio (per il lotto n. 2) e del costituendo RTI con GPI s.p.a. (per il lotto n. 3), risultata, all'esito della presentazione delle offerte, prima per il lotto n. 2 e seconda per il lotto n. 3 nella gara comunitaria centralizzata a procedura aperta indetta con determinazione dirigenziale del 28 marzo 2014 e finalizzata all'acquisizione del servizio CUP occorrente ai soggetti indicati in epigrafe, impugna la successiva determinazione dirigenziale del 10 dicembre 2014 con la quale la Regione Lazio aveva revocato della gara.

    Tale determinazione era stata assunta in quanto "nel frattempo sono sopravvenuti motivi di pubblico interesse derivanti da un'indagine della magistratura per cui la Stazione Appaltante, analizzato lo stato endoprocedimentale della procedura in oggetto e l'oggettiva incertezza sul possibile termine per il completamento delle attività di gara, ritiene opportuno, secondo considerazioni di ragionevole prudenza, non proseguire nelle attività di valutazione", anche alla luce dell'art. 9 del disciplinare di gara, alla stregua del quale la stazione appaltante si riserva la facoltà di "annullare o revocare in autotutela l'aggiudicazione, anche definitiva, della gara o di uno o più lotti motivatamente".

    La ricorrente lamenta violazione e falsa applicazione degli artt. 3 e 21-quinquies l. n. 241/1990, degli artt. 97 e 113 Cost., dell'art. 41 della Carta dei diritti fondamentali UE e dell'art. 6 del Trattato, degli artt. 78, comma 1, e 79, comma 1, d.lgs. n. 163/2006, degli artt. 41 e 43 della direttiva 2004/18, violazione dei principi generali di trasparenza, correttezza e buon andamento, violazione a falsa applicazione della lex...

Correlazioni:

Legislazione Correlata (2)

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...