ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Estremi:
Tribunale Roma, 2014,
  • Fatto

    1. Con ricorso in data 17.2.2014, la San Giacomo s.r.l. in liquidazione ha proposto domanda ex art. 161, sesto comma, l.f.;

    Successivamente, con decreto in data 6.3.2014, la società è stata ammessa al c.d. pre-concordato RGCP 18/2014, con assegnazione termine sino al 15.6.2014 per il deposito della proposta concordataria, del piano e della documentazione prevista dall’art. 161, commi 2 e 3, l.f..

    Con il citato decreto la società è stata onerata di una serie di obblighi, tra i quali la redazione di una relazione relativa alla situazione finanziaria aggiornata dell’impresa ed una relazione informativa ed esplicativa sullo stato della predisposizione della proposta definitiva e del piano da depositare in cancelleria.

    La società ricorrente, in data 13.6.2013, ovvero due giorni prima della scadenza del termine, ha dichiarato di voler rinunciare al ricorso/domanda di concordato prenotativo.

    A seguito della predetta rinuncia, si è provveduto a fissare l’udienza ex art. 161, sesto comma, e 162, secondo comma, l.f. per la comparizione delle parti e del pubblico ministero.

    Nel corso dell’udienza la società ricorrente ha ribadito la propria volontà di rinunciare al ricorso ed il p.m., oltre ad insistere per la declaratoria di inammissibilità della procedura, ha esercitato l’azione per la dichiarazione di fallimento.

    La causa è stata trattenuta in decisione ed è stato concesso termine sino al 9.7.2014 per consentire alla società San Giacomo s.r.l. di difendersi nel procedimento pre-fallimentare;

    2. Va dato atto che, nelle more del termine a difesa (concesso in esito alla richiesta di fallimento formulata dal pubblico ministero), la società ha depositato una autonoma domanda di concordato c.d. pieno.

    Ne consegue che, per effetto della presentazione di tale ulteriore domanda, occorre verificare preliminarmente come disciplinare i rapporti tra le diverse procedure contemporaneamente pendenti, ovvero la procedura...

Correlazioni:

Note a sentenza (1)

Legislazione Correlata (1)

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...