ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Estremi:
Tribunale Milano, 2014,
Classificazione:
  • Fatto

    osserva:

    Bertocco Air Brake System s.r.l. in liquidazione è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo con decreto depositato l'8 luglio 2013. Convocata in camera di consiglio ai sensi dell'art. 173 leg. fall. in ragione della ritenuta non fattibilità della proposta concordataria, la stessa ha depositato il 7 maggio 2014 dichiarazione di rinuncia al beneficio del concordato preventivo ed il 29 maggio 2014 una nuova domanda di ammissione alla medesima procedura, contenente anche una replica al ricorso per la dichiarazione di fallimento proposto da alcuni dipendenti il 4 aprile 2013.

    Il tribunale, chiamato a pronunciarsi sul procedimento ex art. 173 leg.fall., ha provveduto, previa riunione, anche ad esaminare la seconda domanda di concordato, contestando alla società proponente la sua inammissibilità e dunque convocandola ai sensi dell'art. 162 leg. fall. all'udienza del 12 giugno 2014.

    All'esito di tale udienza, è possibile provvedere nei termini che seguono.

    Procedimento n. 214/2012 CP

    La società proponente ha preso atto dell'inattuabilità dell'originario piano concordatario per la difficoltà di pervenire in tempi ragionevoli ad una definizione transattiva della controversia insorta con Fineco Leasing in relazione all'immobile ubicato in Settimo Milanese e, tra la data del provvedimento di fissazione dell'udienza ex art. 173 leg. fall. e detta udienza, ha depositato una dichiarazione di rinuncia “al beneficio della procedura di concordato preventivo ...con riserva di successivamente presentare domanda di concordato pieno”.

    Gli incontestati rilievi del commissario giudiziale, che nella relazione depositata ai sensi dell'art. 172 leg.fall. aveva evidenziato come l'attivo concordatario -come rettificato dal commissario medesimo- non consentisse neppure il pagamento integrale dei creditori privilegiati (cfr. relazione...

Correlazioni:

Note a sentenza (1)

Legislazione Correlata (1)

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...