ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Estremi:
Tribunale Rimini, 2013,
  • Fatto

    OSSERVA

    In data 25 ottobre 2012 la società AERADRIA s.p.a. depositava una domanda di concordato con riserva, chiedendo termine di 120 giorni per presentare la proposta, il piano e la documentazione di cui ai commi secondo e ferzo dell'ari. 161 L.F..

    Richiedeva altresì varie autorizzazione al fine di procedere al pagamento di creditori anteriori c.d, strategici, di ratificare pagamenti pregressi, nonché di consentire ai maggiori soci pubblici l'erogazione di un finanziamento prededucibile di oltre 1.700.000,00 euro.

    Con decreto depositato in data 31 ottobre 2012 il Tribunale concedeva il termine richiesto, nominava un ausiliario, autorizzava taluni pagamenti e rigettava le altre istanze previa richiesta di deposito delle attestazioni prescritte dall'art. 182 quinquies primo e quarto comma l.f..

    Dopo la richiesta di un ulteriore proroga di trenta giorni del termine di cui all'art. 161, sesto comma, l.f., la società depositava una proposta di concordato preventivo con continuità aziendale fondata sulla suddivisione di creditori chirografari in classi con trattamento differenziato per i c.d. creditori strategici, basata sull'apporto di nuova finanza da parte dei soci pubblici in conto aumento capitale. Quale condizione essenziale per la fattibilità del piano, veniva nuovamente richiesta al Tribunale l'immediata autorizzazione alla erogazione da parte dei soci pubblici di maggioranza di un finanziamento prededucibile di circa 1.700.000,00 euro.

    Alle udienze svoltesi in data 17 aprile e 16 maggio interveniva il Pubblico ministero assumendo la natura di ente pubblico delle società di gestione aeroportuale e concludendo per l'inammissibilità della procedura di concordato preventivo.

    Con provvedimento del 13 maggio 2013, depositato in data 17 maggio 2013, il tribunale, disattesa l'eccezione del Pubblico ministero, dichiarava...

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...