ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

  • Fatto

    FATTO E DIRITTO

    Con decreto dispositivo del giudizio in data 17 febbraio 2009, L.D.A. e O.L. venivano tratti a giudizio per rispondere dell'imputazione loro ascritta in rubrica.

    Al dibattimento, superata la fase preliminare e ritualmente ammessi i mezzi di prova, nel corso dell'istruzione dibattimentale venivano sentiti ì testi A. (curatore fallimentare), T., C., Co., nonché del consulente tecnico dott. F., tutti citati dal PM; su richiesta della difesa si procedeva all'esame dei testi V., O.F. (quest'ultimo nelle forme dell'art. 210 c.p.p.), Ta., Ca. e G., e del consulente tecnico dott. M.; si sottoponevano ad esame gli imputati; si acquisivano i documenti meglio specificati a verbale.

    All'esito, dichiarata chiusa l'istruzione dibattimentale, le parti concludevano come in epigrafe e il Tribunale decideva come da separato dispositivo.

    Ricostruzione in fatto e in diritto e analisi delle prove Conviene ricostruite la vicenda processuale riguardante la società IGIEMME s.r.l. (dichiarata fallita nel 2001) premettendo che la stessa, operante nel settore dei montaggi e della compravendita di attrezzature varie, risulta essere entrata in crisi dal 1997, come si evince dalle risultanze di bilancio, in base alle quali, con la sola eccezione del 1998, emerse un saldo passivo consistente.

    Ragioni del dissesto,secondo il CT F., furono essenzialmente i mancati rientri o l'in esigibilità di crediti vantati dalla IGIEMME nei confronti di società fallite o decotte.

    Nel periodo di decozione o comunque di crisi considerato, si collocano le due condotte distruttive contestate; per le quali appare opportuna una distinta trattazione, anche in considerazione delle diverse conclusioni cui è pervenuto il Collegio in mento a ciascuna di esse.

    PUNTO A) - In ordine all'imputazione relativa alla distrazione di beni acquistati presso la TACMA s.r.l., le prove raccolte consentono di pervenire a un giudizio di penale responsabilità degli...

Correlazioni:

Legislazione Correlata (2)

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...